AGILENT TECHNOLOGIES ITALIA S.P.A. ha commissionato a SYSTHEMA un nuovo tool di gestione del ciclo di indagini per le failures dei propri prodotti.
La failure analysis è un approccio ingegneristico volto a determinare come e perché un componente o un apparecchiatura è soggetto a malfunzionamento.
Alcune tipiche cause che portano a danneggiamenti progressivi e successivamente alla rottura sono: carichi strutturali, usura, corrosione difettologia latente e presente prima della messa in servizio. L'obiettivo di una failure analysis è arrivare a comprendere le cause primarie della rottura in modo da prevenire situazioni similari in futuro. Ma la volontà del produttore è altresì quella di offrire valide e veloci risposte ai committenti scongiurando eventuali ulteriori perdite di tempo e investimento.
Il tool denominato FAST (Failure Analysis System Tracking) realizzato da SYSTHEMA consentirà ad AGILENT di sapere dove si trova il particolare soggetto a failure, quali sono i risultati delle analisi svolte sui particolari, inviare ai clienti rapporti dettagliati e soprattutto mantenere un livello di informazione tra i reparti ad un livello molto alto ed in tempo reale.
Go live prevista per Settembre 2017.